venerdì 8 febbraio 2013

Revolver alla tempia

Un paio di domande di Silvana riassumono bene il suo essere bastian contraria per eccellenza. 
Sono domande che non lasciano scampo. Qualunque risposta dia comunque mi beccherò un rimprovero.
Dopo aver cucinato qualcosa puntualmente mi chiede:
- Com'è?
- Buono!
- Non è vero fa schifo!
Se rispondessi diversamente, l'alternativa sarebbe:
- Com'è?
- Insomma...
- Insomma che? E' ottimo! Se non ti piace lascia stare!
Idem per i pareri su quello che indossa la mattina; non ho possibilità di salvezza:
- Come sto?
- Bene.
- Ma che dici, rispondi giusto per levarmi di torno, ma non lo vedi che non va! Mi devo assolutamente comprare qualcosa, non mi è rimasto più niente!
Dinanzi allo stesso abito, l'alternativa sarebbe:
- Come sto?
- Forse il colore non mi convince...
- E perché scusa? Che c'è che non va? Lascia stare che non capisci niente, e io che perdo pure tempo a chiederti un consiglio.
Inutile dire che di fronte alle domande da revolver alla tempia di questa bruna sono anni che mi immolo... immancabilmente.
(02.12.12)

Nessun commento:

Posta un commento